Aggiornamento cripto: calo dei prezzi di Bitcoin, mercato piatto, Ethereum citato in giudizio?

La giornata di negoziazione negli Stati Uniti è finita. Prendiamo nota del prezzo Bitcoin in tempo reale e dei prezzi delle prime 25 criptovalute. Inoltre, esaminiamo il numero di investitori in criptovalute durante il rally rialzista. Infine, vediamo come Ethereum (ETH) sta affrontando delle accuse.

Il prezzo del bitcoin scende sotto i $ 40.000, i primi 25 prezzi delle criptovalute sono piatti

Al momento in cui scriviamo, il prezzo live di Bitcoin è scambiato a 33.372,85 EUR (39,583,47 $). Questo è dell’1,38% inferiore al prezzo che era sul tabellone ieri dopo la chiusura del mercato statunitense. Ancora più importante, questo è il trading al di sotto del limite psicologico di $ 40.000. Per uno scenario rialzista è importante che il prezzo salga al di sopra di esso il prima possibile.

Il resto del mercato è piatto. Vediamo risultati sia negativi che positivi che spesso non sono troppo grandi. Il calo maggiore è stato InternetComputer (ICPT), che ha perso il 2,59%. Il maggior rialzo è Solana (SOL), che con un +11,92% in 24 ore è l’eccezione che conferma la regola. Sul sito Tradeincrypto.com puoi confrontare tutti i prezzi delle criptovalute in tempo reale 24 ore al giorno. Cardano futuro precco sono positive.

 

Gli acquirenti di bitcoin da bull rally diventano acquirenti di criptovalute

È emerso uno studio interessante sull’aumento del numero di investitori Bitcoin durante il rally rialzista nel primo semestre. La ricerca offre spunti interessanti per gli appassionati di numeri. Condividiamo alcuni punti salienti:

Il numero di utenti di criptovalute è passato da 106 milioni a gennaio 2021 a 221 milioni a giugno 2021. Nei mesi intermedi non c’è stato un solo calo (nonostante le correzioni di maggio e giugno). Sembra inoltre che il raddoppio da 100 a 200 milioni di utenti sia durato solo 4 mesi;

Il rally di Bitcoin è stato avviato dagli utenti esistenti e autorizzato a continuare da nuovi utenti.

La maggior parte dei nuovi utenti è arrivata quando il rally era già esagerato;

La quota di mercato di Bitcoin si sta lentamente riducendo;

Anche la quota di mercato di Ethereum (ETH) è in calo, poiché sempre più utenti passano ad altre criptovalute.

Ethereum (ETH) è stato citato in giudizio per portafoglio difettoso?

Ora è noto che non puoi più accedere alle tue criptovalute se perdi l’accesso al tuo portafoglio. Ecco perché le storie degli sfortunati investitori che questo sta accadendo fanno sempre meno notizia. La famiglia americana Williams è l’eccezione che conferma la regola, perché attualmente stanno facendo la stampa mondiale perché non possono accedere al loro portafoglio con 3.ooo ETH. Si tratta di circa 6,9 milioni di dollari al tasso attuale. Ethereum previsioni futuro sono positive.

La causa dell’attenzione dei media è il motivo per cui non possono accedere al loro ETH. Hanno acquistato 3.000 ETH nella prevendita prima che la moneta arrivasse sul mercato. Poiché all’epoca non esistevano i portafogli e acquistavano direttamente dall’organizzazione, ricevevano un file json (un file crittografato) in cui dovevano archiviare le loro monete. Affermano che c’è un errore di programmazione nel file, il che fa loro credere che Ethereum (ETH) sia responsabile.

Dopo essere apparso in precedenza sulla strada per un accordo in Svizzera (dove ha sede l’organizzazione Ethereum), Vitalik Buterin e la sua organizzazione hanno improvvisamente interrotto le trattative e negato ogni responsabilità. La famiglia Williams non si arrende e ora condivide la sua storia per sensibilizzare su una campagna di crowdfunding per avviare procedimenti legali internazionali contro Ethereum.

Potete guardare l’intervista con la Williams qui

Nel frattempo, ulteriori ricerche mostrano che la storia della famiglia Williams non è ancora del tutto chiara. Tuttavia, il mondo delle criptovalute segue il processo con sospetto. Non c’è molta giurisprudenza sulla responsabilità per l’accesso ai portafogli. Secondo le aspettative degli analisti, una cessione di questa pretesa (o transazione da parte di Ethereum) potrebbe portare a un diluvio di cause contro produttori di wallet e criptovalute. Questo può avere conseguenze di vasta portata. Milioni di BTC sono stati persi con Bitcoin.

Vuoi rimanere informato sugli ultimi sviluppi dei prezzi?

Puoi sempre seguire tu stesso gli sviluppi con le nostre analisi crittografiche WANT o gli articoli di base e le anteprime sul mercato crittografico e Bitcoin. Naturalmente puoi anche seguire i prezzi in tempo reale 24 ore su 24 se vuoi rimanere informato in tempo reale.